Jesi-Fabriano

Termoforgia Aurora, c’è Baldasso

Jesi chiude il cerchio sui tre italiani in quintetto con la guardia ala classe 1995 di 192 centimetri reduce dalla vittoria dei playoff e dalla promozione nella massima serie conquistata con la casacca di Trieste. Ora attenzione concentrata sui due stranieri

Il benvenuto dell'Aurora Basket a Lorenzo Baldasso
Il benvenuto dell'Aurora Basket a Lorenzo Baldasso

JESI – Dopo Santucci e Totè, ecco Baldasso. Terzo colpo di mercato in entrata annunciato negli ultimi giorni dall’Aurora Basket.

Lorenzo Baldasso, guardia-ala di 192 cm, è un classe 1995 nella scorsa stagione in forza all’Alma Pallacanestro Trieste, con la quale ha ottenuto la promozione nella massima serie. Arriva a Jesi dopo le esperienze di Moncalieri, Torino, Matera e, dal 2015, Trieste. L’Aurora dice di lui: «Il giocatore, dotato di grande attitudine al tiro (45% da 3 in stagione regolare), ha preferito tra le molte offerte quella di Jesi, con la prospettiva di uno spazio in quintetto ed un minutaggio adeguato al suo talento. Con l’arrivo di Lorenzo Baldasso la Termoforgia chiude il cerchio sui tre italiani in quintetto (già confermato Tommaso Rinaldi sotto canestro, n.d.r.) e dirotta le sue attenzioni, per completarlo, sul mercato degli stranieri».

Il neo arancioblu dice: «Sono molto carico e soddisfatto di aver firmato per Jesi. Ho una gran voglia di mettermi alla prova e di dimostrare a tutti, soprattutto a me stesso, quello che posso fare. In questo senso sono sicuro che Jesi sia la piazza perfetta per raggiungere questo obiettivo».

Baldasso vestirà la casacca numero 11.