JESI – Freccette protagoniste, domani 25 febbraio, al Paradise di Monsano, che ospita la quindicesima edizione della Gara Ufficiale Marche, organizzata dalla Federazione Italiana Gioco Freccette. Il torneo è valido per la classifica nazionale e ogni anno si riscontra grande successo di pubblico e partecipanti. La passata edizione richiamò quasi 200 atleti, avvalorandosi della presenza dei 10 più forti campioni nazionali.
«Il comitato marchigiano vanta una grande tradizione, presente dal 1986 e attualmente protagonista in Italia grazie ai successi della squadra Supersonic di Tolentino» spiega il presidente FIGF Marche, Massimo Mandolini. «Uno sport antichissimo, aperto a qualsiasi età dai 10 anni agli over 60. Una disciplina che aiuta ad aumentare la concentrazione, oltre che a sviluppare le abilità di calcolo».
Per arricchire il programma del weekend, la FIGF Marche ha anche organizzato torneo regionale e stage con i migliori giocatori marchigiani nella giornata di oggi 24 febbraio dalle 17.