Jesi-Fabriano

Jesi, strade non più allagate ma il fiume Esino è in piena (Video e Fotogallery)

La pioggia ha allentato la morsa ma il disgelo è ancora in atto. L'acqua non allaga più i tratti viari all'altezza dei ponticelli sui fossi in via del Burrone, via Montesecco e via San Marcello

Il fiume Esino a Ponte San Carlo, zona Minonna
Il fiume Esino a Ponte San Carlo, zona Minonna

JESI – Il livello dell’acqua del fiume Esino costantemente monitorato anche se la pioggia che ha cessato di cadere sin dalla notte appena trascorsa ha allentato in parte la morsa.

Ma è il disgelo la causa principale dell’aumento della portata d’acqua. Disgelo che interessa non solo le zone cittadine ma soprattutto quelle in periferia, in campagna, dove abbinato alla pioggia persistente delle ultime ore aveva causato, ieri (3 marzo), gli allagamenti di tre strade in prossimità di ponticelli sui fossi con conseguente chiusura delle stesse.

Stamattina, 4 marzo, in via del Burrone, zona cippo Martiri, via Montesecco, per il tratto iniziale all’incrocio con via Tabano, e via San Marcello, dalla rotatoria di via Agraria verso Montelatiere, nonostante le chiusure ancora permanessero, la situazione era del tutto rientrata nella normalità.

Non più acqua che aveva invaso parte della sede stradale anche se i fossi sono pieni e vi scorre a tratti impetuosa.