Jesi-Fabriano

Jesi, sversamento di benzina nel piazzale dell’area di servizio: allarme rientrato

Finiti sull'asfalto circa 300/400 litri di carburante. Sul posto i vigili del fuoco, l'Arpam, una ditta specializzata e i carabinieri

generica vigili del fuoco

JESI – Nessuna contaminazione per le falde, per le fogne e all’ambiente. Allarme rientrato per lo sversamento di benzina che è avvenuto questa mattina, lunedì 23 ottobre, nella stazione di servizio Esso in via Ancona a Jesi.

L’incidente è avvenuto intorno alle 5. A quell’ora infatti l’operatore di una cisterna arrivata per il rifornimento della stazione, si apprestava a riempire di carburante un pozzetto. Ma forse a causa dell’oscurità il responsabile del mezzo non si è accorto che quello che riempiva di pozzetto era invece già pieno. Da qui la fuoriuscita del liquido altamente infiammabile che ha invaso anche il piazzale. Subito sono stati allertati i vigili del fuoco di Jesi. Allertata anche l’Arpam. Sul posto sono sopraggiunti anche i carabinieri della Radiomobile di Jesi sia per regolare il traffico sia per svolgere i controlli di rito.

Le fiamme rosse intervenute hanno messo in sicurezza l’area e contenuto lo sversamento. Chiamata anche una ditta specializzata di pulizia per il recupero della benzina.cFiniti sull’asfalto circa 300/400 litri di carburante che non è finito nelle fogne, nelle falde e neppure sulla strada, ma ha allagato il piazzale e coinvolto 4 pozzetti e bocchettoni della ricarica.

Alle 10 l’area di servizio è tornata in funzione.