Jesi-Fabriano

Jesi, è il momento del tennistavolo allo Sport Experience

Nell'ambito della manifestazione organizzata dallo Skating Club, l'appuntamento dedicato al ping pong a cura della Polisportiva Clementina, capofila la Federazione marchigiana

JESI – Il progetto Europeo ERASMUS+ TTXEUFORMAT, con capofila la Federazione Italiana TennisTavolo (FITeT), fa tappa a Jesi. Dopo il successo del torneo scolastico con gli Istituti Federico II e Carlo Urbani che ha visto la partecipazione di oltre 80 ragazzi dagli 11 ai 18 anni, la Polisportiva Clementina, da sempre attiva nella promozione delle attività rivolte al settore giovanile, all’interno dell’evento Jesi Sport Experience, organizza un torneo “road show” domenica 9 luglio dalle ore 18. Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i giovani a prescindere da capacità, esperienze o disabilità facendoli diventare nuovi appassionati di ping pong attraverso una pratica ludico-sportiva accessibile, immediata e divertente.

Il Presidente del Comitato Regionale FITeT Marche Marco Berzano, nella doppia veste di responsabile tecnico della società Jesina, commenta questa iniziativa: «Ringrazio gli organizzatori della Jesi Sport Experience, la società Skating Club Jesi, per questo evento che accoglie e riunisce diverse discipline con l’opportunità di conoscere e provare sport che spesso vengono definiti “minori”. La contaminazione tra discipline, lo scambio di idee ed esperienze del mondo dello sport sono un valore aggiunto per la crescita dei ragazzi che attraverso lo sport portano avanti un percorso educativo molto importante. Il ping pong ha un alto fattore aggregante, lo abbiamo visto in queste giornate al pattinodromo, i tavoli sempre pieni di persone di qualunque età, intente a giocare e divertirsi. Confidiamo in una buona partecipazione all’evento promozionale di domenica 9 luglio, un doppio torneo gratuito: il primo rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni, e un TTX CUP aperto a tutti».

A tutti i partecipanti verrà offerto un kit, iscrizione gratuita a pol.clementinatt@gmail.com

© riproduzione riservata