JESI – Un giovane è stato fermato dai carabinieri di Jesi perché individuato come l’indiziato di una tentata rapina in tabaccheria. L’episodio è avvenuto sabato sera (23 novembre), intorno alle 20, in orario di chiusura dei negozi: un uomo, con il viso coperto, è entrato nella tabaccheria vicino l’Arco Clementino per una rapina ma è scappato dopo la reazione tempestiva del titolare dell’esercizio.
Immediata la chiamata di quest’ultimo al 112. I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Jesi hanno subito avviato le indagini per giungere all’identità del colpevole e, nel frattempo, hanno iniziato a setacciare tutte le zone limitrofe, senza sosta.
L’impegno dei militari ha permesso – nonostante il malvivente avesse inizialmente fatto perdere le sue tracce – di individuare un indiziato del delitto e di procedere al fermo in base all’art. 384 del codice di procedura penale. Nei guai è così finito un giovane di Filottrano, 18enne, fermato questa mattina dopo incessanti indagini e attività investigative da parte del norm jesino.