JESI – Nella giornata di ieri 16 giugno, al termine dell’attività investigativa, il personale di polizia giudiziaria del Commissariato di Jesi ha deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente un 50enne fiorentino per il reato di truffa.
Il 5 giugno scorso in sede di querela la vittima aveva riferito che, dopo aver visto in vendita sul sito happy-vet confezioni di cibo per cani al costo di 116 euro, considerandola una buona proposta di vendita, aveva effettuato l’ordine procedendo al pagamento a mezzo carta di credito. Trascorsi alcuni giorni, non avendo ricevuto alcunché, avevava provato a contattare il venditore ma invano.
Lette le recensioni del sito, si era resa conto conto che diversi utenti dichiaravano d’essere stati vittime di truffa. Gli accertamenti investigativi sull’utenza cellulare, hanno consentito di accertare come l’intestataria fosse una società il cui amministratore unico risultava risiedere a Firenze. Quest’ultimo, aveva già numerose segnalazioni per analogo reato commesso con le stesse modalità. Pertanto, tramite la Polizia del posto su delega di questo Commissariato, l’uomo è stato deferito in stato di libertà all’autorità competente per il reato di truffa.