JESI – «JesiServizi informa che stanno procedendo secondo il crono-programma previsto i lavori di sostituzione dei pali della pubblica illuminazione lungo Viale della Vittoria. A tal fine, nell’impossibilità tecnica di installare i nuovi sostegni immediatamente dopo la rimozione di quelli deteriorati, per alcuni giorni il Viale presenterà delle zone d’ombra dovute alla mancanza di punti luce». Lo rende noto la società partecipata del Comune, cui sono affidati la gestione della pubblica illuminazione e l’intervento in questione.
«JesiServizi confida di ridurre al minimo i disagi sia in ordine al numero degli impianti che resteranno di volta in volta spenti, sia per i tempi necessari al completamento dell’intervento. I lavori di sostituzione dei 60 pali di Viale della Vittoria, come noto, si erano resi necessari dopo che le prove di corrosione effettuate avevano evidenziato criticità rispetto alle quali, in alcuni casi, erano stati posti anche dei blocchi di cemento di supporto. Le opere, per un investimento di 130 mila euro, sono in carico come detto alla JesiServizi che ha in gestione la pubblica illuminazione cittadina e che si avvale di una ditta specializzata. Anche grazie alle importanti potature degli alberi di Viale della Vittoria, questo nuovo intervento contribuirà a garantire una migliore illuminazione notturna».
I lavori sono partiti dall’inizio di Viale della Vittoria – all’altezza del semaforo posto all’incrocio con Viale del Lavoro – e stanno procedendo con un cantiere mobile.