JESI – Mentre ieri pomeriggio (27 maggio) Luigi Paoloni, titolare della tabaccheria di via Gallodoro e grande appassionato di calcio, si trovava al Teatro Pergolesi per partecipare alla nona edizione del Premio Renato Cesarini (qui il video), qualcuno baciava la dea bendata a casa sua. Infatti, un fortunato giocatore ha vinto 40mila euro al gioco “10 e lotto”, famoso per le sue estrazioni ogni 5 minuti. L’estrazione vincente è quella numero 212 del 27 maggio alle 17,35.
L’importo della giocata, pari a 4 euro, con 10 numeri giocati con oro, doppio oro ed extra. La prima estrazione dei 10 numeri giocati non ha dato soddisfazione, nessuno dei numeri giocati era risultato buono. Dunque al giocatore non è rimasto che attendere ancora e incrociare le dita per l’estrazione extra, dove partecipano tutti e dieci i numeri: in questo caso, la dea bendata ha premiato la pazienza e la costanza del giocatore, permettendo che venissero estratti ben 9 numeri.
Ecco quindi che dietro quelle 9 cifre c’era la gioia immensa di una vincita da 40mila euro, che forse non bastano ma di certo aiutano e tanto. Il risvolto curioso della vicenda: il vincitore era rimasto ignaro della vittoria, ci ha pensato il figlio più piccolo ad avvisarlo.
L’uomo, giocatore abituale e frequentatore assiduo del bar-tabaccheria-ricevitoria di Luigi Paoloni, ha cambiato colore per la sorpresa e la gioia. «Ne sono felice anche io – dice il titolare Luigi Paoloni – questa cifra era da un po’ che non veniva realizzata e spero che sia di buon auspicio per l’importante anniversario dell’attività, che compie 20 anni». I festeggiamenti ufficiali per i 20 anni del bar-tabaccheria Paoloni saranno il 7 giugno al ristorante La Brusca di Mazzangrugno. Prenotazione obbligatoria.