Jesi-Fabriano

Jesina, a Vasto prima doccia fredda: 2-1

Dalla trasferta in terra d'Abruzzo arriva, anche se di misura, la prima battuta d'arresto del campionato. Per i leoncelli in gol Giorni, che dimezza le distanze

Una fase di gioco di Vastese - Jesina

JESI – Prima sconfitta in questo campionato, per la Jesina, nonostante il gol messo a segno – che dimezzava lo svantaggio – avesse, a un certo punto, riportato in equilibrio la gara.

Leoncelli che hanno affrontato la trasferta di Vasto con i padroni di casa affamati di punti perché reduci da due sconfitte consecutive, tra le quali quella di domenica scorsa in casa contro il Matelica.

Si iniziava con la Vastese, perciò, intraprendente e con la squadra di Gianangeli più accorta.

Partita, comunque, che scivolava  via in equilibrio, allo stadio “Aragona”, con Leonetti e De Feo, per gli abruzzesi, a cercare di impensierire l’estremo jesino Tavoni, mentre dall’altra parte ci pensavano, a rispondere, prima Trudo e, poi, Margarita su punizione.

Primo tempo, però, che aveva il suo sussulto decisivo proprio in fase di recupero, al 46′, quando Stivaletta con un sinistro dal limite portava in vantaggio i padroni di casa: 1-0.

Ripresa più vivace e rocambolesca. Nonostante la voglia di rimonta, i leoncelli dovevano di nuovo chinare il capo, al 68′, quando la Vastese raddoppiava con Leonetti.

Dopo 4′ era Giorni ad accorciare le distanze portando il risultato sul 2-1, risultato che i leoncelli non riuscivano più a cambiare in loro favore nonostante i 5′ di recupero concessi.


Vastese – Jesina 2 1

Reti: Stivaletti (V, 46′), Leonetti (V, 68′), Giorni (J, 72′)

Vastese – Camerlengo, De Chiara, De Feo, Amelio; Bagaglini, Stivaletta, Pizzutelli; Cristaldi, Fiore, Leonetti. All. Gianluca Colavitto

Jesina – Tavoni, Silvestri, Anconetani, Carotti; Giorni, Gremizzi, Cameruccio (Giovannini 55′), Magnanelli; Trudo, Margarita, Parasecoli. All. Franco Gianangeli

Arbitro: Capriuolo di Bari