Jesi-Fabriano

Jesina affondata da Nyang

I leoncelli cedono il passo ad Agnone colpiti dalla rete dei padroni di casa nel finale di gara. Si interrompe anche la serie positiva in trasferta, che aveva sino qui tenuto a galla una classifica che vede ancora i biancorossi fuori da una zona playout però più vicina

JESI – Si ferma ad Agnone la serie positiva esterna della Jesina. E i leoncelli vedono avvicinarsi un po’ di più la zona playout, da cui restano comunque al momento fuori. In Molise la rete decisiva che manda al tappeto la formazione di mister Franco Gianangeli arriva a 5’ dalla fine, firmata da Nyang su assist di Barbosa, su azione con qualche sospetto di fuorigioco. È il secondo k.o. consecutivo dopo quello casalingo di sette giorni prima subito dal Francavilla e la conferma del momento di difficoltà di una squadra colpita da assenze importanti su un organico già risicato.

A Agnone, leoncelli ancora senza gli acciaccati Carotti e Pierandrei, fuori già nei turni precedenti (per Pierandrei ingresso negli ultimi minuti, dopo il gol dell’Agnonese), ma privi anche dello squalificato Giorni e dell’infortunato Sassaroli. Qualche spunto qua e là di Margarita non basta ad accendere una prova che evidenzia le consuete difficoltà della Jesina attuale a rendersi pericolosa e far gol. E così l’Agnonese, quando il pari sembrava scritto, può trovare nel finale il guizzo vincente. In classifica proprio i molisani, e il San Nicolò, si avvicinano a meno tre dalla posizione salvezza dei leoncelli.

Domenica prossima cruciale derby casalingo con il Castelfidardo, preceduto venerdì 1 dicembre dalla apertura delle liste di trasferimento e di un mercato sul quale servono rinforzi.