JESI – Serie negativa interrotta solo a metà per la Jesina, che dopo quattro sconfitte consecutive accarezza fino al 93′ l’idea di tornare alla vittoria, grazie a quello che era stato il vantaggio dei leoncelli al 21′ con Trudo. Il pari ospite arriva in pieno recupero dagli undici metri: Carotti atterra Capozzi in area e Evacuo trasforma il penalty. Un punto che è un amaro brodino per i padroni di casa.
La prima Jesina di mister Di Donato non fa rivoluzioni ma sceglie un 4-4-2 che recupera quasi tutti i titolari. Buoni piglio e atteggiamento d’avvio, anche se nei primi minuti è più pericoloso il Campobasso, a sua volta reduce dal cambio in panchina che ha visto richiamare il tecnico di inizio stagione, Foglia Manzillo. È al 21′ che i leoncelli passano e sbloccano un digiuno da gol su azione che durava dal blitz del 12 novembre in casa del Nerostellati: Trudo soffia palla a Benvenga e tira su Landi in uscita, Cameruccio tiene viva la palla sul fondo e la rimette in area dove il batti e ribatti offre una seconda opportunità a Trudo, che insacca nell’angolo opposto, 1-0. Il Campobasso reagisce ma il tiro di Kargbo al 42′ è deviato in corner.
Nella ripresa molisani subito pericolosi con Kargbo ma Tavoni vigila. Occasione Jesina al 65′ ma Trudo angola troppo il diagonale sulla torre di Pierandrei. La Jesina si chiude nel fortino ma non basta, al 93′ arriva l’1-1.