Jesi-Fabriano

Leoncelle, ritorno al successo

Dopo due sconfitte di fila, la Jesina Calcio femminile batte 2-1 Vicenza con le reti di Porcarelli e Becci e ritrova il sorriso nel campionato di serie B. Domenica prossima 5 novembre di nuovo in campo, in casa dell'Imolese

La Jesina Calcio femminile presentata alla Farmacia Martini
La Jesina Calcio femminile presentata alla Farmacia Martini

JESI – Ritorno alla vittoria per la Jesina calcio femminile, che nell’infrasettimanale del campionato di serie B riscatta gli ultimi due stop con Unterland Damen e San Marino battendo al Cardinaletti per 2-1 il Vicenza. Decisive le reti di Becci e Porcarelli, in classifica la Jesina si rilancia portandosi a ridosso delle prime tre piazze: a tre punti c’è il Vittorio Veneto, a quattro il San Bonifacio, lontana a sei punti la vetta del Castelvecchio che è ancora a punteggio pieno dopo sei giornate.

Quanto alla gara, Becci fermata dal palo al 17’ ma al 24’ Bellucci, azzurra under 17, dà a Porcarelli la palla per l’1-0. In avvio di ripresa la Jesina incassa il pari delle venete con Bettinardi (52’) ma subito le leoncelle reagiscono e Becci, su assist di Fontana, fa 2-1 al 59’. Risultato che le ragazze di Iencinella tengono fino alla fine.

Domenica prossima 5 novembre terza partita in una settimana: la Jesina sarà sul campo dell’Imolese.

Jesina- Vicenza 2-1

Jesina: Ciccioli, Picchio’, Battistoni, Becci (77′ Oleucci), Porcarelli, Bellucci (89′ Verdini), Scarponi, De Sanctis, Fiorella (73′ Crocioni) , Fontana (85′ Vaccarini), Gambini (66′ Deegan). All. Iencinella.
Vicenza: Scarmin, Frigghetto, Balestrate (73′ Lazzari), Missiagina, Pegoraro, Cuomo (45′ Toniollo), Novello, Rigoni (66′ Passiello), Calandra, Fortuna, Bettinardi (62′ Pomi). All. Dori.

Reti: 24’ Porcarelli, 52’ Bettinardi, 59’ Becci