JESI – «Questo inizio mi ha sorpreso. Non pensavo che saremmo riuscite a partire così bene. Mi chiedevo quanto avrebbe pesato la scorsa stagione. E invece i risultati sono la nota positiva di questo nostro inizio di campionato. Il gioco forse no ma non si può avere tutto e subito. Tre vittorie nelle prime tre partite non me le aspettavo. Ci danno morale e fiducia».
Così Silvia Scarponi, capitano della Jesina Calcio femminile, commenta l’avvio di stagione delle leoncelle, in vetta a punteggio pieno nel logo girone di serie B dopo tre turni e attese, domenica prossima 8 ottobre al Polisportivo Cardinaletti, dal ritorno in casa dopo due partite consecutive in trasferta. Avversario delle jesine, l’Unterland Damen di Cortina, che ha attualmente due punti in classifica e ha pareggiato per 0-0 con il Riccione nell’ultimo turno. «Abbiamo cambiato tanto rispetto allo scorso anno- dice Scarponi- sette undicesimi delle titolari in A non ci sono più. Ma ci siamo rimesse in gioco, con l’impegno di noi del gruppo storico a restare e ripartire. E con quello di un mister come Emanuele Iencinella che nella Jesina ha sempre creduto».
Intanto domani, sabato 7 ottobre, scende in campo a Pianello Vallesina (ore 18) la formazione Primavera della Jesina, che riceve il San Paolo. Nelle prime due gare per le baby leoncelle sono arrivati un pari (2-2) con il Riccione e una vittoria (2-3) in casa del Castelvecchio. Nel calcio a 5, seconda di campionato in serie C questa sera, venerdì 6 ottobre alla palestra Zannoni alle 21,30, per la Jesina, che ospita l’Helvia Recina Recanati Futsal. Fino ad ora, nei tre impegni fra Coppa Marche e campionato, solo vittorie per le leoncelle a 5 (martedì prossimo 10 ottobre nuova gara esterna di Coppa con l’Eta Beta).
Infine le baby Esordienti hanno ricevuto al San Sebastiano la visita delle associazioni Avis, Admo e Aido con i presidenti Bruno Dottori, Sandro Brilli e Claudio Stonati per un incontro sul tema della donazione. Già dalla passata stagione l’Avis di Jesi è sponsor etico della Jesina Calcio femminile.