JESI – Restano Kevin Trudo e i due under Alessandro Cameruccio, esterno offensivo classe 1997, e Nicola Bolletta, portiere classe 1998. Sono le prime conferme in vista della prossima stagione da parte della Jesina, che intanto fa sapere sul fronte societario: «Da oggi e per 10 giorni sono a disposizione dei soci che ne vogliono prendere visione i bilanci, i libri contabili, i libri sociali e i verbali di assemblea degli ultimi 4 anni». Nel frattempo sono in corso contatti per verificare la possibilità di ampliare la base sociale o cedere quote della società. In questa chiave va letta la proroga a tempo, di qui al 31 luglio, della presidenza di Marco Polita e del Cda.
Intanto dallo studio dell’avvocato Basso spiegano che: «in relazione all’assemblea dei soci ordinaria convocata dalla Jesina Calcio Srl per sabato 3 giungo alle ore 10, anche in nome del socio Mauro Cantarini, non potranno presenziare a causa di impegni pregressi. L’avvocato ha chiesto il rinvio dell’assemblea ad altra data successiva, fissata nel rispetto dei termini previsti dall’articolo 10 dello statuto sociale, non rispettati in questa occasione, sottolineando che lo statuto non contempla convocazioni d’urgenza dell’assemblea dei soci (come accade invece per il consiglio di amministrazione). In accordo con l’avvocato Marco Polita, presidente della principale Società sportiva della città, un primo accesso per la consultazione dei libri sociali e dei documenti relativi all’amministrazione della Società è stato fissato per il prossimo mercoledì 7 giugno, quando l’avvocato Enrico Basso si farà affiancare dal dott. Daniele Basile di Porto Recanati, commercialista esperto di società sportive».
La prossima Jesina, che come noto non sarà più allenata da Yuri Bugari, ripartirà da Kevin Trudo. «E’ un gran bel segnale- dice la società di viale Cavallotti- perché Trudo, a suon di gol e mostrando un forte senso di appartenenza, è ormai un punto di riferimento degli sportivi della città. L’attaccante franco caraibico, 31 anni, ormai jesino d’adozione, ha raggiunto in un battibaleno l’accordo con la società per vestire la casacca leoncella per la quarta stagione consecutiva. Una immediatezza che lascia trasparire come vi sia un grandissimo rispetto tra le parti e la volontà di proseguire insieme un cammino iniziato nel 2014, quando Trudo è approdato a Jesi dove finora ha registrato 86 presenze in campionato condite con 27 gol».
Oltre a Trudo restano Alessandro Cameruccio, 20 anni a fine mese, già 50 presenze con la casacca leoncella nelle ultime due stagioni (2 gol) e Nicola Bolletta, 19 anni appena compiuti, 9 presenze tra i pali nella passata stagione.