JESI – «I tifosi della Jesina stiano tranquilli. Si sta lavorando per sistemare le cose. Anzi, per migliorarle». Così Maurizio Coltorti, main sponsor della Jesina, sulla situazione societaria leoncella in fibrillazione, fra voci di rottura tra il presidente Marco Polita e la consulente Maria Francesca Tardella e prospettive di messa in discussione del progetto di rilancio di cui si era parlato nelle settimane scorse. L’esperienza nella società leoncella della ex presidente della Maceratese non è finita, assicura Coltorti, che indica poi la data del prossimo 25 agosto come quella di un passaggio importante per ridisegnare la Jesina.
«Dalla riunione del 25 agosto – dice Coltorti – si uscirà con un quadro più preciso e ognuno con le sue specifiche e definite mansioni e responsabilità, nei diritti e nei doveri. Questo è un percorso che ha i suoi tempi ma che sta andando avanti». Dunque giochi aperti in casa Jesina.
Per la squadra questi sono giorni di riposo. La preparazione riprenderà da mercoledì 16 agosto. Attesa per il pomeriggio di oggi la diramazione da parte della Lnd dei calendari del campionato, al via il 3 settembre, per la prossima stagione. Prima partita ufficiale della Jesina sarà quella del 27 agosto in Coppa Italia, al Carotti contro la vincente del preliminare del 20 fra Sangiustese e Castelfidardo.