JESI – Luca Giovannini e Nicola Generali: la Jesina ufficializza il tesseramento di due ulteriori classe 1999, già visti all’opera nelle ultime amichevoli e ora inseriti a tutti gli effetti nella rosa a disposizione di mister Franco Gianangeli. Entrambi arrivano dal settore giovanile dell’Ancona.
Giovannini, jesino, è «un esterno offensivo che può giocare anche da trequartista- così lo descrive la società leoncella- veloce, forte nell’uno contro uno. Con Giovannini sono quattro le punte su cui può contare il tecnico: Pierandrei, Trudo e appunto gli under Giovannini e Giuliani. Valuteremo se muoverci ulteriormente, anche alla luce degli esiti della situazione per quanto riguarda De Marchi (il giocatore italo-brasiliano in odore di chiusura anticipata del rapporto), che è ancora da approfondire e valutare».
Attualmente De Marchi non si sta allenando, in attesa del rilascio dell’idoneità fisica che è per ora in sospeso. Per quanto riguarda Generali, originario di Cattolica, il giocatore viene definito «un esterno difensivo che può giocare anche da tornante, schierabile sia a destra sia a sinistra». Entrambi i ragazzi si sono liberati dal rapporto con l’Ancona alla luce delle vicende della società dorica.
«Difficoltà- dice la Jesina- per le quali esprimiamo sincero rammarico. L’Ancona nelle settimane scorse ha regolarmente e con correttezza concesso il nulla osta per permettere ai ragazzi di allenarsi con noi».
Intanto per il pomeriggio di oggi la Jesina attende l’annuncio della composizione del suo girone per il prossimo torneo di serie D.