AVEZZANO – Debutto con pareggio per la Jesina nel campionato di serie D. Gli uomini di mister Gianangeli tornano da Avezzano con un soddisfacente 0-0, dimostrando solidità e capacità di limitare gli errori.
Nella Jesina, riproposto dall’inizio l’undici già visto in campo con la Sangiustese una settimana fa in Coppa Italia. Debutto al quarto d’ora della ripresa per l’ultimo arrivo Salvatore Margarita, in cerca del ritmo partita. Dal canto suo l’Avezzano era stato rivoluzionato alla vigilia: via dopo il debutto di Coppa i centrali di difesa Rullo e Cassese e il centrocampista Vitelli, in settimana annunciati ben quattro innesti tutti in difesa fra gli over Sbardella e Verruschi e gli under Di Rocco e Scutti. Per il bomber Dos Santos, ex Chieti e Triestina, rientro da un infortunio e ingresso solo nella ripresa.
Meglio la Jesina nel primo tempo, l’occasione ghiotta è il colpo di testa su corner di Pierandrei al 41’ fuori di poco. Nel secondo tempo cresce l’Avezzano e la Jesina rischia qualcosa con le incursioni di D’Eramo alla sinistra leoncella ma Tavoni è pronto al 53’ e al 73’. Poi la Jesina fa quadrato e tiene il punto.
«Prestazione di livello contro un avversario costruito per essere ambizioso – dice alla fine mister Franco Gianangeli – mi è piaciuto il piglio della squadra, che non si è disunita nelle difficoltà. Ci dà stimolo e fiducia».
Avezzano – Jesina: 0-0
Avezzano: (4-4-2): Fanti (21’ st Lombardi); Menna, Tariuc 6 (37’ st Pellecchia), Sbardella, Scutti; D’Eramo, D’Ambrosio, Cerone (49’ st Cezsay.), Bianciardi; Branicki, Guerra (22’ st Dos Santos). All. Giampaolo
A disp. Di Rocco, Lombardo, Besana, Calderaro, Acatullo.
Jesina (4-4-2): Tavoni; Silvestri, Giorni, Gremizzi, Anconetani; Cameruccio, Magnanelli, Carotti, Parasecoli (30’ st Giovannini); Pierandrei (16’ st Margarita), Trudo (45’ st Sassaroli). All. Gianangeli
A disp. Bolletta, Calcina, Zannini, Massei, D’Alessio, Serantoni.
Arbitro: Romaniello di Napoli
Note: corner 3-5; ammoniti Bianciardi, Menna, D’Eramo, Branicki; spettatori 600 con 50 ospiti