JESI – Jesina Calcio femminile in cerca di riscatto nel ritorno in campo fra le mura amiche di domenica 26 novembre alle 14,30 al Polisportivo Cardinaletti contro il Trento Clarentia. Reduce da un punto nelle ultime tre partite e da due sconfitte consecutive, la formazione leoncella non può più sbagliare se vuole restare in corsa per quei primi tre posti della classifica che valgono, con la prossima riforma, il mantenimento della serie B. Ad ora, la Jesina è a 8 punti dal terzo posto del Castelvecchio. E’ invece penultimo, con soli tre punti nel carniere, l’avversario di domani della Jesina.
«Ci sono stati alcuni passi falsi ma ci riprenderemo – dice Aurora De Sanctis, centrocampista – l’importante è non arrendersi e continuare a lavorare tutte insieme. Lo spirito è positivo e la volontà non manca. Puntiamo al massimo ma intanto ciò che conta è riuscire ad arrivare alle prime tre posizioni. Dobbiamo riavvicinarci alle prime. Contro Trento non lasceremo nulla di intentato».
Intanto questa sera, venerdì 24 novembre, tornano in campo le ragazze del calcio a 5, prime in classifica in solitaria in serie C dopo il successo corsaro sul campo del Cus Macerata (0-1) nell’ultimo turno. «Una partita combattuta colpo su colpo, con un botta e risposta costante- ricorda Daniela Paglioni, portiere- noi siamo state brave a insaccare con Vignati e ci siamo prese l’intera posta in palio. Non me l’aspettavo più, pensavo a quel punto si andasse verso lo 0-0, anche perché Macerata è una bella squadra. Proviamo ad arrivare in fondo sia in campionato sia in Coppa».
Avversario di giornata alle 21,30 alla palestra Zannoni l’Invicta Futsal Macerata.