Jesi-Fabriano

Jesina femminile, debutto ok e Bellucci ancora azzurra

Parla il presidente delle leoncelle Massimo Coltorti, dopo il 2-0 al Riccione della prima di campionato: «Prestazione non delle migliori sotto il profilo del gioco. Ma al debutto era importante vincere. Ora a Pordenone: sarà dura»

La Jesina Calcio femminile in una fase di allenamento
La Jesina Calcio femminile al San Sebastiano

JESI – «Prestazione non delle migliori sotto il profilo del gioco. Ma intanto, al debutto, era importante vincere. Ora a Pordenone: sarà dura». Così il presidente della Jesina Calcio femminile Massimo Coltorti dopo il 2-0 al Riccione da parte delle leoncelle nel nuovo campionato di Serie B. Intanto la società festeggia una ulteriore maglia azzurra: la giovane centrocampista Melissa Bellucci è stata di nuovo convocata in Nazionale Under 17, in vista della prima fase dell’Europeo di categoria in programma a fine ottobre in Slovenia. La chiamata arriva per l’amichevole di mercoledì 27 settembre a Chiasso contro la Svizzera. Le azzurrine si raduneranno domenica 24 a Como.

Domenica sarà anche tempo di seconda di campionato per la prima squadra della Jesina. «Mister Emanuele Iencinella – spiega il presidente Coltorti – non era molto soddisfatto dopo la partita d’esordio di domenica scorsa. Avrebbe voluto di più per quello che riguarda il gioco ma intanto sono arrivati tre punti importanti. Era la prima, con una squadra giovane e rinnovata in cui ben sei elementi sono cambiati. Per la prima giornata può andare bene».

Fra le novità in campo l’inglese Rebecca Deegan, il cui impiego si è sbloccato in extremis. «Il via libera ci è arrivato solo venerdì scorso alle 21, alla vigilia della partita. Lei deve ancora inserirsi nei meccanismi ma gioca “all’inglese” e non ha fatto mancare l’impegno. Piuttosto è la strada del tesseramento dell’altra straniera, la statunitense Karlik, che pare si stia complicando».

Nel prossimo turno, viaggio a Pordenone. «Loro sono partite vincendo per 3-1 fuori casa (con l’Unterland Damen di Cortina), sarà difficile ma sappiamo che questo è il campionato che ci aspetta».