Jesi-Fabriano

Jesina femminile, nuovo tris azzurro

Gloria Ciccioli e Maddalena Porcarelli in Under 19, Melissa Bellucci in Under 17: ancora chiamate in Nazionale per le giovani promesse leoncelle. Il presidente Massimo Coltorti: «Ogni volta è una grande soddisfazione, lo meritano loro ma anche tante altre delle nostre ragazze»

Grande parata di Emma Guidi nella partita contro la Fiorentina
Grande parata di Emma Guidi nella partita contro la Fiorentina

JESI – Gloria Ciccioli e Maddalena Porcarelli in Under 19, Melissa Bellucci in Under 17: nuove chiamate tinte d’azzurro per le giovani leoncelle della Jesina Calcio femminile, con le recenti convocazioni dei talenti di mister Emanuele Iencinella per raduni e amichevoli delle Nazionali di categoria. Notizie di inizio 2018 che addolciscono la pillola della sconfitta patita domenica scorsa dalla prima squadra in serie B in casa del San Bonifacio capolista (2-0).

«Ma la squadra se l’è giocata eccome e la differenza di classifica fra le due formazioni si è tutt’altro che vista – commenta a riguardo il presidente della Jesina, Massimo Coltorti – siamo state noi, in casa della prima, a sfiorare per prime il vantaggio cogliendo un palo, poi nella ripresa è arrivato il loro 1-0 in maniera rocambolesca. In seguito ci siamo buttate in avanti e abbiamo incassato il raddoppio su contropiede ma, ripeto, contro la prima della classe abbiamo dimostrato di esserci».

Tanto è vero che arrivano nuove chiamate in azzurro. «Ogni volta è una grande soddisfazione vedere le nostre ragazze in Nazionale – dice Coltorti- anche se sappiamo che questa rappresenta al tempo stesso una vetrina importante, che richiama su di loro l’attenzione di tante altre squadre. Ma se lo meritano e come Ciccioli, Porcarelli e Bellucci ce ne sono diverse altre all’altezza e che in un prossimo futuro potranno guadagnarsi la stessa prestigiosa chiamata».

Gloria Ciccioli, portiere, e Maddalena Porcarelli, centrocampista, saranno al centro sportivo Acquacetosa “Giulio Onesti” di Roma dal 14 a 17 gennaio con la Nazionale Under 19 Femminile. Convocate con loro anche le ex leoncelle Michela Catena e Elisa Polli, oggi al Tavagnacco in A. Melissa Bellucci, centrocampista, è stata convocata in Nazionale Under 17, che aprirà il nuovo anno con una doppia amichevole con la Norvegia, giovedì 18 gennaio (14.30) e sabato 20 (11) al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Per la prima squadra leoncella appuntamento invece a Riccione domenica 14 per la prima di ritorno.