JESI – Gloria Ciccioli e Maddalena Porcarelli in Under 19, Melissa Bellucci in Under 17: nuove chiamate tinte d’azzurro per le giovani leoncelle della Jesina Calcio femminile, con le recenti convocazioni dei talenti di mister Emanuele Iencinella per raduni e amichevoli delle Nazionali di categoria. Notizie di inizio 2018 che addolciscono la pillola della sconfitta patita domenica scorsa dalla prima squadra in serie B in casa del San Bonifacio capolista (2-0).
«Ma la squadra se l’è giocata eccome e la differenza di classifica fra le due formazioni si è tutt’altro che vista – commenta a riguardo il presidente della Jesina, Massimo Coltorti – siamo state noi, in casa della prima, a sfiorare per prime il vantaggio cogliendo un palo, poi nella ripresa è arrivato il loro 1-0 in maniera rocambolesca. In seguito ci siamo buttate in avanti e abbiamo incassato il raddoppio su contropiede ma, ripeto, contro la prima della classe abbiamo dimostrato di esserci».
Tanto è vero che arrivano nuove chiamate in azzurro. «Ogni volta è una grande soddisfazione vedere le nostre ragazze in Nazionale – dice Coltorti- anche se sappiamo che questa rappresenta al tempo stesso una vetrina importante, che richiama su di loro l’attenzione di tante altre squadre. Ma se lo meritano e come Ciccioli, Porcarelli e Bellucci ce ne sono diverse altre all’altezza e che in un prossimo futuro potranno guadagnarsi la stessa prestigiosa chiamata».
Gloria Ciccioli, portiere, e Maddalena Porcarelli, centrocampista, saranno al centro sportivo Acquacetosa “Giulio Onesti” di Roma dal 14 a 17 gennaio con la Nazionale Under 19 Femminile. Convocate con loro anche le ex leoncelle Michela Catena e Elisa Polli, oggi al Tavagnacco in A. Melissa Bellucci, centrocampista, è stata convocata in Nazionale Under 17, che aprirà il nuovo anno con una doppia amichevole con la Norvegia, giovedì 18 gennaio (14.30) e sabato 20 (11) al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Per la prima squadra leoncella appuntamento invece a Riccione domenica 14 per la prima di ritorno.