Jesi-Fabriano

Jesina femminile, per la serie B si torna al Cardinaletti

Il prossimo torneo cadetto prenderà il via il 1 ottobre e dopo un anno al Carotti le leoncelle giocheranno di nuovo nell'impianto della promozione in A del 2016. Monterubbiano va al Mozzanica

Il Polisportivo Cardinaletti

JESI – La Jesina Calcio femminile torna al Polisportivo Cardinaletti, palcoscenico della storica promozione in serie A nel 2016. Retrocesse nel campionato cadetto al termine dell’ultima stagione, le leoncelle disputeranno le loro gare casalinghe del prossimo torneo di serie B di nuovo sul terreno di gioco di via Tabano, salutando dopo una annata il Carotti.

La Jesina sarà affidata ancora a Emanuele Iencinella, tecnico della Primavera che ha guidato la prima squadra nell’ultimo scorcio di serie A e che continuerà a seguire anche le baby. Le leoncelle hanno salutato un pezzo importante della rosa che ha affrontato la massima serie: Valeria Monterubbiano, attaccante, 7 reti nella passata stagione, resterà in A al Mozzanica. Si indirizzerà altrove anche il portiere Emma Guidi, azzurra nelle Nazionali giovanili. Per una Jesina a stelle e strisce saranno due le giocatrici statunitensi che proveranno a inizio preparazione con la rosa di Iencinella: Sarah Karlik e Rebecca Deegan. Il nuovo torneo di B prenderà il via il 1 ottobre.

Intanto ecco il quadro delle conferme: capitan Silvia Scarponi, il portiere Katia Cantori e la centrocampista Deborah Zambonelli; le baby azzurre Gloria Ciccioli, Eleonora Crocioni, Melissa Bellucci, Maddalena Porcarelli e Aurora De Sanctis; Giulia Picchiò, Irene Barchiesi e Emily Mosca, Veronica Becci, Noemy Fabbretti, Tamara Fontana e Alessandra Piergallini; Miriam Fiorella in rientro dal prestito al Bellaria.