Jesi-Fabriano

Jesina femminile, prime conferme per la serie B

Le leoncelle ripartono fra le altre da capitan Silvia Scarponi, dal portiere Katia Cantori e e dalla centrocampista Deborah Zambonelli oltre che da buona parte delle tante azzurrine lanciate nelle Nazionali minori. C'è chi, come Guidi, resterà in A ma c'è voglia di puntare in alto nella prossima B

Le ragazze della Jesina Calcio femminile in campo

JESI – Restano capitan Silvia Scarponi e con lei l’esperienza anche del portiere Katia Cantori e dell’altra centrocampista Deborah Zambonelli. Rimangono anche le baby nel giro azzurro Gloria Ciccioli (portiere Under 17), Eleonora Crocioni (difensore under 16), Melissa Bellucci, Maddalena Porcarelli e Aurora De Sanctis (centrocampisti fra under 16 e under 17). E poi la conferma nell’ossatura di Giulia Picchiò, Irene Barchiesi e Emily Mosca in difesa dove rientra dal prestito al Bellaria Miriam Fiorella, oltre che di Veronica Becci e Noemy Fabbretti e delle baby Tamara Fontana e Alessandra Piergallini in attacco. Sono i primi passi in vista del prossimo campionato di serie B mossi dalla Jesina Calcio femminile.

È la stessa società del presidente Massimo Coltorti ad annunciare le conferme, chiarendo inoltre che il portiere azzurro under 23 Emma Guidi andrà in prestito ad un club di serie A e che si sta poi lavorando sui rinnovi di Paola Cuciniello nelle retrovie e Martina Vagnini in mediana. C’è il anche il tentativo di trattenere la centrocampista Erika Campesi mentre l’americana Sarah Karlik, classe ’93, della Houston Aces, proverà con la Jesina in vista di un possibile inserimento nell’organico affidato alla guida di mister Emanuele Iencinella.