Jesi-Fabriano

Jesina fra bilancio e Inno al debutto

Domenica al Carotti (ore 15) i leoncelli ricevono la Vastese nel giorno dell'esordio di "Rosso Cuore", opera della Scuola Musicale Pergolesi per i 90 anni di storia biancorossa. La società: «Conti in positivo»

La mostra per i 90 anni della Jesina Calcio

JESI – «Un risultato positivo significherebbe riprendere il cammino interrotto ad Alfonsine e trovare ulteriori stimoli per fare veramente bene in questa parte finale della stagione. I giocatori ne sono assolutamente consapevoli e sono pronti a dare il massimo per regalare soddisfazioni al pubblico». Così la Jesina Calcio in vista della partita di domenica al Carotti (ore 15) in cui i leoncelli affronteranno la Vastese. Designato a dirigere l’incontro il signor Stefano Nicolini di Brescia, assistenti Paolo Calzoni e Ludwig Raus, a loro volta bresciani.

Sarà, quella di domenica, la giornata del debutto al Carotti del nuovo inno della Jesina, “Rosso Cuore”, realizzato dalla scuola musicale Pergolesi e ascoltato in anteprima durante la mostra celebrativa dei 90 anni della società leoncella. «L’inno spopola su Facebook- constata soddisfatta la Jesina- migliaia le visualizzazioni in appena 24 ore e una pioggia di condivisioni a testimonianza del grande apprezzamento registrato. Un inno molto orecchiabile, che resta subito in mente, e che accompagnerà i leoncelli in tutte le partite interne». Ma il sodalizio di viale Cavallotti fa anche riferimento alla situazione societaria e di bilancio: «Giunge la conferma di un quadro economico sano. La semestrale si è chiusa con un attivo di 13 mila euro e le prospettive sono positive: i ricavi consolidati su base pluriennale sono superiori all’incidenza dell’indebitamento (anch’esso spalmato su più anni), vi è un crescente numero di sponsor fidelizzati e sono state colte appieno le ultime opportunità legislative introdotte in materia fiscale».

Intanto domani la Juniores di mister Daniele Bedetti sale a San Sepolcro, in casa della seconda in classifica nel torneo di categoria, con l’obiettivo di conquistare punti per i playoff, che sono ora distanti appena una lunghezza.