Jesi-Fabriano

Jesina, in difesa arriva Gremizzi

La società leoncella ufficializza il ventunenne difensore centrale proveniente dalla Maceratese e cresciuto nella Cremonese, primo volto nuovo per l'organico 2017-18. Per il giocatore sarà la prima stagione con spazi importanti fra i grandi dopo le apparizioni in C nell'ultima annata

La stretta di mano fra Federico Gremizzi e il presidente della Jesina Marco Polita.

JESI – È Federico Gremizzi, 21 anni, difensore centrale proveniente dalla Maceratese, il primo volto nuovo della Jesina 2017-18. Lo ufficializza la società leoncella. Gremizzi, 198 cm di altezza, è cresciuto nella Cremonese e affronta a Jesi, dopo le poche apparizioni in campionato a Macerata, la prima stagione con spazi importanti fra i grandi.

Mister Franco Gianangeli lo definisce «difensore intelligente e con un elevato senso della posizione, ottima tecnica, mancino. Ha tutte le caratteristiche giuste per contribuire a costruire un reparto difensivo efficace. Poi, come sempre, sarà il campo a dire l’ultima parola».

Gremizzi si dice dal canto suo «molto contento di vestire la maglia della Jesina e di aver sentito la piena fiducia del mister nei miei confronti. Proprio questa fiducia, che spero di ripagare in campo, mi dà forti stimoli a far bene. Ho solo fatto un’apparizione a Jesi, ma già è bastata per capire che è un bell’ambiente. Darò il massimo sia perché voglio realizzarmi come giocatore, sia perché voglio dare soddisfazione a tutti coloro che credono in me».

Potrebbe non essere l’unica novità di giornata per la Jesina, che sarebbe vicina anche a Luca Magnanelli, centrocampista classe 1993 originario di Fano, in D fra Poggibonsi e San Teodoro nella passata stagione e prima ancora per tre campionati col San Marino (i primi due in Lega Pro), a Ischia e Riccione.