Jesi-Fabriano

Jesina k.o., Polita: «Colpa mia»

In casa del San Nicolò i leoncelli incassano quattro reti e il terzo stop di fila. Lo sfogo del presidente: «Non è servito spronare la squadra, fatali il riposo concesso dopo le vittorie casalinghe». A segno con una doppietta per gli abruzzesi l'ex Traini.

Marco Polita, presidente della Jesina Calcio
Marco Polita, ex presidente della Jesina Calcio

TERAMO – Quattro gol incassati, terza sconfitta di fila e sesta nelle ultime otto gare, la rinnovata contestazione al tecnico Yuri Bugari da parte della dozzina di tifosi leoncelli che dal “Bonolis” di Teramo se ne vanno via prima del tempo, una volta subito dalla Jesina il 3-0 dei padroni di casa del San Nicolò. Ennesima giornata no per i leoncelli, che tornano con le ossa rotte della trasferta in Abruzzo, affondati da un rigore ingenuamente concesso dopo 20’ di gioco e poi dalla doppietta dell’ex Traini. Nel finale la quarta rete del San Nicolò e solo al 93’ il gol della bandiera di Trudo.

«Il confronto in settimana con la squadra non è servito a niente- è il commento a fine partita di un deluso presidente leoncello Marco Polita- la responsabilità è tutta la mia, avrei dovuto bloccare i tre giorni di riposo concessi dallo staff tecnico alla squadra dopo le due vittorie in casa con Sammaurese e Castelfidardo». Secondo mister Yuri Bugari: «Il nostro campionato ce lo giochiamo nelle prossime due, col San Marino in casa e a Civitanova, per mettere al sicuro la salvezza. Non avremo Censori, squalificato, Cardinali acciaccato non so se recupererà».

In campo la Jesina dura 20’, poi dopo il rigore trasformato da Bisegna (ingenuo Serantoni a cavallo della linea dell’area su Di Benedetto) l’avvio leoncello si spegne. E il San Nicolò dilaga, col doppio Traini e Bosi al 90’. In classifica solo il +14 sul Castelfidardo penultimo mette al sicuro i leoncelli dai playout che, con un vantaggio superiore ai 7 punti, non si disputano.

San Nicolò – Jesina: 4-0

San Nicolò (4-4-1-1): Ciotti; Di Stefano, Milillo, De Santis, Mozzoni (34’ st Balzano); Massetti, Petronio, Stivaletta, Di Benedetto (24’ st Bosi); Bisegna; Traini (31’ st Moretti). All. Epifani
A disp. Recchiuti, Zeetti, Di Lullo, De Carolis, Chiacchiarelli, Iorio.

Jesina (4-5-1): Tavoni; Serantoni (35’ st Sassaroli), Tafani, Labriola, Compagnucci; Cameruccio, Censori, Vita (24’ st Shiba), Bontà, Trudo; Pierandrei (24’ st Piersanti). All. Bugari
A disp. Bolletta, Cardinali, Cantarini, Giuliani, Serrani, Pierfederici.

Arbitro: Picchi di Lucca

Reti: 21’ Bisegna (rig.), 5’ st e 28’ st Traini, 45’ st Bosi, 48’ st Trudo

Note: ammoniti Di Stefano, Censori, Di Benedetto, Cameruccio, Sassaroli; corner 2-7; spettatori 150 con una dozzina di ospiti.