JESI – Maurizio Coltorti è il nuovo presidente del settore giovanile della Jesina Calcio. A comunicare la nomina, avvenuta nella seduta di ieri sera del Cda, è la società leoncella: «E’ stato definito il nuovo organigramma, vale a dire un preciso assetto dove vengono indicati nomi e ruoli di tutti coloro che collaboreranno con Coltorti per organizzare al meglio l’attività».
Spiega Coltorti: «L’impegno è per un anno, perché sono abituato a ragionare per obiettivi. Se dopo un anno non vengono raggiunti è giusto cambiare. I miei obiettivi sono chiari: dare ulteriore slancio e immagine al settore giovanile dove ogni ragazzo deve avere la sua opportunità, diventare sempre più un punto di riferimento per la prima squadra perché non esiste una prima squadra staccata dal settore giovanile, coinvolgere nuovi sponsor, sensibilizzare l’ambiente affinché in futuro vi sia una sola “mamma” tra i tanti settori giovanili presenti in città. Per raggiungerli serve l’impegno e la buona volontà di tutti».
Direttore del settore giovanile sarà Renato Bargnesi, chiamato a dare una «impronta ancora più efficiente ed efficace per la scuola calcio e per le categorie dei ragazzi, in una identità coordinata e capace di mantenere elevata la qualità della proposta sportiva e formativa». L’area tecnica sarà composta da Daniele Ciampichetti, Ivano Merli e Daniele Bedetti che seguiranno l’attività di tutti gli allenatori, mentre Osvaldo Presti sarà il responsabile organizzativo e Francesco Congiu a capo della segreteria. «Il settore giovanile della Jesina Calcio- dice la società di viale Cavallotti- forte di oltre 300 iscritti, è una delle maggiori realtà sportive del territorio e sta contribuendo, anno dopo anno, ad alimentare la prima squadra con nuovi giocatori di livello. In una prospettiva di crescita condivisa, l’obiettivo del settore giovanile è quello di mettere nelle condizioni ciascun atleta di raggiungere, sotto il profilo tecnico, il massimo livello secondo le proprie capacità, in uno spirito di forte aggregazione e socializzazione che contribuisce ad elevare anche lo sviluppo formativo ed educativo sia del bambino che del ragazzo».
Domani per la prima squadra leoncella ultima di campionato al Carotti (ore 15) con la Fermana già promossa da settimane in Lega Pro, una passerella fra squadre entrambe prive di obiettivi all’epilogo della stagione.