JESI – La Jesina Pallanuoto si prepara in vista del nuovo campionato di serie C e vince il collegiale di allenamento organizzato dalla Gryphus Perugia. I granata faticano e pareggiano contro la squadra di casa ma poi battono il Mugello e di misura la Blu Gallery San Severino, aggiudicandosi il torneo.
Soddisfatto in parte il tecnico Iaricci: «La squadra potrebbe fare molto meglio, ha bisogno di allenarsi di più insieme. Attendiamo il rientro di alcuni giocatori che per impegni di lavoro ancora non si allenano. Giochiamo a tratti bene, ma spesso cerchiamo soluzioni personali senza gestire bene palla e tempo. La condizione atletica migliorerà anche perché siamo a circa 3 mesi dal campionato». Un torneo di serie C in cui la Jesina, con l’arrivo di Baldinelli e il ritorno di Sebastianelli e Tortoioli, è indicata tra le sicure protagoniste.
Ecco il quadro dei risultati del collegiale: Gryphus Perugia- Jesina Pavoni 9-9; Blu Gallery San Severino- Mugello 9-11; Gryphus Perugia- Blu Gallery San Severino 13-12; Mugello- Jesina Pavoni 6-9; Blu Gallery San Severino- Jesina Pavoni 10-11; Gryphus Perugia- Mugello 6-7.
Classifica: Jesina Pavoni 7; Mugello 6; Gryphus Perugia 4; Blu Gallery San Severino 0.