Jesi-Fabriano

Jesina Pallanuoto, sfida alla prima

Sfida alla capolista per la Jesina Pallanuoto nel campionato di serie C: sabato alle 20,45 al PalaBlu di Moie i granata leoncelli ricevono Perugia, in testa alla classifica e grande favorita per la promozione

Una immagine di gara della Jesina Pallanuoto.

JESI – «Sicuramente si ritroveranno di fronte due squadre che stanno bene a livello atletico. Poi loro sono indicati da tutti come la squadra favorita del campionato. Ma noi ci proviamo». Giacomo Iaricci, allenatore della Jesina Pallanuoto, presenta così la sfida che i granata jesini porteranno, sabato prossimo alle 20,45 al PalaBlu di Moie, alla capolista del campionato di serie C, Perugia.

Spiega Iaricci: «Perugia ha sempre vinto in questo avvio di torneo, quattro vittorie in altrettante partite e tutte la indicano come la più forte. Noi quest’anno siamo partiti con una squadra un poco più giovane di quella delle stagioni passate, con nuovi ragazzi della zona da far crescere e maturare. Abbiamo forse una panchina più corta rispetto a quella su cui possono fare ricorso gli umbri ma contiamo comunque di giocarcela, fino alla fine».

In questo inizio di serie C sono stati 6 i punti raccolti dalla Jesina Pallanuoto, che ha anche rispettato il suo turno di riposo. «Abbiamo perso la prima partita, un esordio in cui qualche assenze e la gioventù della squadra possono aver avuto, al debutto stagionale, il loro peso. Poi però- dice Iaricci- abbiamo centrato due vittorie importanti: nel derby con Moie e, nell’ultimo turno, in casa di Tolentino. Vogliamo proseguire mettendoci alla prova nel confronto con la prima». Sogni e obiettivi stagionali dei granata leoncelli? «Il nostro obiettivo è fa crescere i ragazzi, senza grilli per la testa».

Per la Team Marche Pallanuoto Moie la prossima sarà invece giornata di riposo: ritorno in vasca il 25 febbraio in casa di Tolentino.