Jesi-Fabriano

Jesina Pallanuoto, sorpasso per la B

Nella vasca del Passetto di Ancona i granata battono 5-6 Osimo nello scontro diretto e la scavalcano in testa alla classifica a un turno dalla fine del campionato di serie C. Sabato 26 maggio promozione da conquistare a San Giovanni Teatino

L'esultanza della Jesina Pallanuoto.

ANCONA – Vittoria nello scontro diretto e sorpasso in testa alla classifica ad una giornata dalla fine dei giochi che assegnano la promozione in serie B: la Jesina Pallanuoto, seguita nella piscina del Passetto di Ancona da un folto pubblico di sostenitori e ben due pullman, batte per 5-6 Osimo e acciuffa la vetta della graduatoria inseguita per tutta la stagione. Un successo che porta i granata vicini come mai al ritorno in B.

Ad una giornata dalla fine del campionato la classifica recita: Jesina Pallanuoto 44 punti, Osimo e Pesaro inseguono con 42.

La palla passa all’ultimo turno di sabato 26 maggio. La Jesina sarà a San Giovanni Teatino (Chieti), contro un avversario che è settimo con 19 punti (ore 13). La vittoria farebbe scattare i festeggiamenti e renderebbe vani gli incontri delle rivali. Sempre alle 13 e sempre in Abruzzo, Osimo farà visita al fanalino di coda Aquila, a secco di punti in questo torneo. Pesaro invece riceve in casa alle 19,15 Moie, anche questa con 19 punti.