Jesi-Fabriano

Jesina Pallanuoto e T.M. Moie, tuffo nel derby

Sabato 14 aprile alle 19,30 al PalaBlu il confronto che mette in palio punti pesanti: granata a un punto dalla accoppiata di testa della classifica composta da Pesaro e Osimo, Team Marche in risalita dopo il successo su Fermo. Sarà spettacolo in vasca e sugli spalti

Un'immagine del pubblico in uno dei passati derby fra Jesina Pallanuoto e T.M. Moie.

JESI – Aria di derby nel campionato di pallanuoto di serie C. E anche aria di punti in palio fondamentali per la rincorsa alla vetta della classifica. Sabato prossimo 14 aprile alle 19,30 al PalaBlu di Moie si sfidano Jesina Pallanuoto, che per il calendario gioca in casa, e Team Marche Moie. Con la prima ad un punto dall’accoppiata di testa in graduatoria, composta da Pesaro e Osimo.

Il derby è valido per la dodicesima giornata del torneo. I granata della Jesina ci arrivano reduci dal successo per 6-11 in casa di Pescara. Anche Moie ha colto un successo importante nell’ultimo turno: 12-7 ai dati di Fermo, staccata dunque in classifica di tre punti portandosi a quota 15 e in sesta posizione, lontana dal trio che chiude la lista.

Di «partita che vale una stagione» parla la Jesina Pallanuoto, che a suon di successi (cinque consecutivi), fra i quali il 6-5 su Osimo, ha scalato la classifica e si è portata ad un punto dai senza testa e da Pesaro, unica a battere i granata sino qui (10-5 a Pesaro). A sette giornate dalla fine, Jesi vuol continuare la risalita e ha entrambi gli scontri diretti da giocare nel girone di ritorno. «Sabato tutti al PalaBlu» è l’invito di Moie. Nella gara di andata, alla terza giornata, finì 7-9 per la Jesina.