JESI – C’era anche un pezzo di Jesina Pallanuoto nella rappresentativa marchigiana Under 14 che, nell’ultimo fine settimana, ha partecipato ad Anzio alla prima fase del Trofeo delle Regioni. Del gruppo facevano infatti parte due promettenti talenti granata, i classe 2004 Tobia Zannini ed Emanuele Gambelli, oltre che uno dei due responsabili della Rappresentativa regionale, ovvero il presidente della Jesina Pallanuoto Gianluigi Traini, che segue la squadra insieme a Luca Sorcionovo.
«I ragazzi- spiega Traini– si sono entrambi comportati egregiamente, come tutta la squadra marchigiana. Quella di Anzio era una prima fase del Trofeo delle Regioni, che vedeva confrontarsi sette rappresentative: la nostra e poi quelle di Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Sardegna e Molise. Abbiamo vinto tre delle sei partite in programma, classificandoci al quarto posto. Ora il cammino proseguirà nella seconda fase del Trofeo, quella dal 5 al 9 settembre ad Ostia. Lì si terrà l’evento finale, con tutte le Regioni d’Italia che si sfideranno in vasca in base a turni e risultati della prima fase».
Continua dunque la crescita del movimento anche e soprattutto giovanile da parte della Jesina Pallanuoto, fresca di promozione in B con la prima squadra.