Jesi-Fabriano

Jesina, panchina a Gianangeli

Alla guida dei leoncelli nella prossima stagione ci sarà il tecnico di San Paolo di Jesi, ex Maceratese, Vigor Senigallia, Biagio Nazzaro e già responsabile del vivaio biancorosso

Franco Gianangeli, nuovo tecnico della Jesina e il presidente leoncello Marco Polita

JESI – Franco Gianangeli è il nuovo allenatore della Jesina. Lo comunica la società leoncella: «Questa mattina la firma dell’accordo che legherà il tecnico di San Paolo di Jesi alla panchina dei leoncelli per la prossima stagione. Gianangeli, 46 anni, ha alle spalle una lunga attività di allenatore. Secondo di mister Giusti in Lega Pro con la Maceratese nella stagione appena conclusa, ha guidato in serie D il Matelica e, a suo tempo, la Vigor Senigallia. In Eccellenza ha allenato la Biagio Nazzaro e prima ancora l’Osimana, il Fermignano e il Cagli. Vanta anche un importante lavoro nel settore giovanile: Parma, Reggiana, Ancona, Taranto, Senigallia e, come tutti ricordano, anche Jesina dove è stato responsabile della conduzione tecnica delle nuove leve».

Dice Gianangeli: «Sono felicissimo di tornare a far parte di questa grande famiglia. L’impegno e l’entusiasmo saranno le caratteristiche della nuova Jesina, condite da tanto spirito di sacrificio. Nei prossimi giorni definiremo lo staff tecnico per formare il gruppo operativo con cui definire al meglio l’attività. Dopodiché stileremo il programma di lavoro».

Gianangeli ritroverà in maglia leoncella Kevin Trudo, avuto con lui a Chiaravalle quando l’attaccante franco caraibico chiuse la stagione con ben 18 reti, il suo record personale.