CASTEL DI LAMA- Pareggio senza reti a Castel di Lama per la Jesina, che mostra cenni di miglioramento rispetto alla deludente sconfitta con la Sangiustese ma può rammaricarsi per le occasioni da rete non sfruttate e per un finale in superiorità numerica di cui i leoncelli non approfittano ed è anzi il Monticelli (che fa tutti i cinque cambi contro l’unico della Jesina) ad avere più energie e rischiare il colpaccio.
Ancora senza Trudo e Carotti, Gianangeli deve rinunciare in avvio anche a Giovannini e D’Alessio. Fra i pali torna Tavoni, a sinistra della difesa c’è Anconetani, fra i quattro di centrocampo spazio al 2000 Zannini. Meglio il Monticelli in partenza ma senza acuti, la Jesina cresce da metà tempo, protagonista un positivo Cameruccio: al 34′ lascia lì l’uomo e serve in area Pierandrei sul cui tiro Marani salva in corner, al 40′ Pierandrei ricambia il favore e Cameruccio sprinta al tiro, il numero uno del Monticelli para di nuovo in angolo.
Subito tre cambi tutti insieme per il Monticelli dopo l’intervallo ma è sempre la Jesina a sfiorare la rete. Al 61′ Marani para in corner su Magnanelli, che 1′ dopo da il più ghiotto dei palloni sotto porta a Pierandrei, che a portiere battuto centra la traversa. Poi Monticelli clamorosamente in dieci per l’espulsione lampo di Petrarulo, appena entrato subito rosso diretto per una reazione su Sassaroli. Ma sono proprio i padroni di casa a sfiorare la rete, Tavoni salva sul colpo di testa di Guerra (87′).