Jesi-Fabriano

Jesina, pari a reti bianche

Un punto in casa del Monticelli per i leoncelli, che muovono la classifica ma sciupano un finale con l'uomo in più. Undici contro undici, traversa da due passi di Pierandrei

Le formazioni in campo
Le formazioni in campo

CASTEL DI LAMA- Pareggio senza reti a Castel di Lama per la Jesina, che mostra cenni di miglioramento rispetto alla deludente sconfitta con la Sangiustese ma può rammaricarsi per le occasioni da rete non sfruttate e per un finale in superiorità numerica di cui i leoncelli non approfittano ed è anzi il Monticelli (che fa tutti i cinque cambi contro l’unico della Jesina) ad avere più energie e rischiare il colpaccio.

Una fase di gioco
Una fase di gioco

Ancora senza Trudo e Carotti, Gianangeli deve rinunciare in avvio anche a Giovannini e D’Alessio. Fra i pali torna Tavoni, a sinistra della difesa c’è Anconetani, fra i quattro di centrocampo spazio al 2000 Zannini. Meglio il Monticelli in partenza ma senza acuti, la Jesina cresce da metà tempo, protagonista un positivo Cameruccio: al 34′ lascia lì l’uomo e serve in area Pierandrei sul cui tiro Marani salva in corner, al 40′ Pierandrei ricambia il favore e Cameruccio sprinta al tiro, il numero uno del Monticelli para di nuovo in angolo.

Subito tre cambi tutti insieme per il Monticelli dopo l’intervallo ma è sempre la Jesina a sfiorare la rete. Al 61′ Marani para in corner su Magnanelli, che 1′ dopo da il più ghiotto dei palloni sotto porta a Pierandrei, che a portiere battuto centra la traversa. Poi Monticelli clamorosamente  in dieci per l’espulsione lampo di Petrarulo, appena entrato subito rosso diretto per una reazione su Sassaroli. Ma sono proprio i padroni di casa a sfiorare la rete, Tavoni salva sul colpo di testa di Guerra (87′).