Jesi-Fabriano

Jesina: saluti con Margarita e secondo posto per gli under

Si separano le strade fra la società leoncella e l'attaccante ex Fermana e Monticelli. Venerdì 1 dicembre si aprono i trasferimenti, si attendono novità dal mercato in vista del derby col Castelfidardo. Nuova graduatoria per i Giovani D Valore

Il primo tempo del match Jesina-Francavilla
Il primo tempo del match Jesina-Francavilla

JESI – «La Jesina Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Salvatore Margarita a cui formula i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera. Nei prossimi giorni saranno comunicati eventuali movimenti di mercato in entrata». Così con una nota la società leoncella. I saluti con Margarita, attaccante arrivato lo scorso agosto a ridosso del via alle partite ufficiali, erano nell’aria: fra l’ex Fermana e Monticelli e la Jesina c’era infatti un accordo fino alla fine di novembre. L’esperienza leoncella del giocatore si chiude con una rete, realizzata su rigore dieci giorni fa in occasione della gara poi persa dalla Jesina con il Francavilla (1-2).

Oggi il gruppo di mister Franco Gianangeli è tornato ad allenarsi al Carotti dopo due sconfitte consecutive e in vista del delicato derby casalingo di domenica 3 dicembre contro il Castelfidardo. In classifica i playout si sono avvicinati a soli tre punti e nel prossimo scontro diretto (Castelfidardo a +2 sulla Jesina) non si può fallire. Ma i leoncelli fanno i conti con le clamorose difficoltà di rendimento in casa (6 soli punti e una unica vittoria al Carotti, dove sono stati segnati appena 4 gol e uno solo su azione) e con le assenze. Ancora in sospeso il recupero del centrocampista Lorenzo Carotti, out l’infortunato Sassaroli. Rientrerà dalla squalifica il difensore Giorni.

Si attendono novità dal mercato: venerdì 1 dicembre si aprono le liste di trasferimento e sarà possibile intervenire. Jesina a caccia di un centrocampista e di una punta ma le risorse sono limitate. Si dovrebbe puntare comunque su due giovani, anche se over.

Intanto è uscita la seconda graduatoria dei Giovani D Valore, iniziativa con cui la Lega Nazionale Dilettanti riconosce un premio economico (25 mila euro, 15 mila, 10 mila alle prime tre di ciascun girone) alle formazioni che utilizzano il maggior numero di under, specie se del proprio vivaio, oltre gli obblighi di regolamento. La Jesina, che ha vinto il premio tre volte negli ultimi quattro anni e nelle passate due stagioni, è ora seconda con 487 punti. Prima la Recanatese (753), inseguono i leoncelli Sangiustese (480) e Pineto (462).