Jesi-Fabriano

Jesina, si dimette mister Bacci

«Ringrazio la società Jesina per la fiducia che mi ha ancora una volta dimostrato ma dopo dieci giorni, due partite e situazioni inaspettate ho deciso di dimettermi da allenatore». Così il tecnico dopo appena due gare da subentrato a Gianangeli. Oggi Cda straordinario alle 15

Francesco Bacci nuovo allenatore della Jesina Calcio
Francesco Bacci nuovo allenatore della Jesina Calcio

JESI – «Ringrazio la società Jesina per la fiducia che mi ha ancora una volta dimostrato ma dopo dieci giorni, due partite e situazioni inaspettate ho deciso di dimettermi da allenatore». Così, clamorose, arrivano dopo sole due gare, e due sconfitte, le dimissioni da tecnico della Jesina di Francesco Bacci, salito in sella appena il 1 dicembre scorso dopo l’altrettanto inatteso esonero del precedente mister Franco Gianangeli. Prosegue Bacci: «Dieci giorni fa credevo e pensavo di riuscire a far reagire la squadra, evidentemente non ce l’ho fatta. Per il bene di tutti è opportuno non perdere tempo, anche in previsione della sosta natalizia».

Per il momento, Polita parla di «decisione inaspettata, anche se un confronto con Bacci c’era già stato ieri (11 dicembre) e in quella sede lui ci aveva manifestate alcune sue perplessità, di cui però non sono io a poter parlare pubblicamente. Con Bacci abbiamo parlato a lungo per convincerlo a restare. I rapporti reciproci peraltro restano ottimi. Anzi io sono il primo ad augurarmi che questo possa essere non un addio ma un arrivederci. Vedremo oggi nel pomeriggio come comportarci. Questa è una annata travagliata, sicuramente la più travagliata di questi nostri undici anni di gestione».

Il presidente Polita, fa sapere la Jesina, ha convocato un Cda straordinario per oggi, 12 dicembre, alle 15. È caos.