Jesi-Fabriano

Jesina, stasera primo test con l’Altamura

Questa sera al Carotti i leoncelli affrontano la formazione pugliese, oggi in serie D, che fu il loro ultimo avversario fra i professionisti nel 1991

Una immagine della amichevole Jesina- Monopoli

JESI – Nuovo test amichevole questa sera per la Jesina. Alle ore 20 al Carotti i leoncelli (biglietto unico d’ingresso a 5 euro) incroceranno l’Altamura, altra formazione di serie D. Curiosità, l’Altamura è stato l’ultimo avversario affrontato dalla Jesina nella sua storia fra i professionisti: fu infatti contro i pugliesi che, nel 1991, sul neutro di Chieti i leoncelli persero ai rigori un drammatico spareggio salvezza che costò loro il ritorno fra i dilettanti.

Quello di stasera è il primo di due test in una settimana: sabato prossimo, sempre al Carotti (inizio ore 20.30), amichevole con il Fano, squadra di Lega Pro e dal tifo gemellato con quello leoncello. Biglietti a 10 per la tribuna e a 5 per la curva.

«È questa- fa sapere la società di viale Cavallotti- la settimana in cui mister Gianangeli ha aumentato i carichi di lavoro con una doppia seduta di allenamento: la mattina al Carotti, il pomeriggio a San Paolo di Jesi. Si inizia insomma ad alzare il livello della preparazione ed accrescere l’affiatamento tra i giocatori per prepararsi al meglio alla nuova stagione».