Jesi-Fabriano

Jesina, Tavoni resta fra i pali

I leoncelli confermano il portiere classe 1994, già dalla stagione 2011-12, prima da under e poi da over, punto fermo dell’organico. Nel ruolo il tecnico Gianangeli potrà contare su di lui e sull'under classe '98 Nicola Bolletta

Simone Tavoni fra i pali della Jesina.

JESI – La Jesina conferma fra i pali Simone Tavoni, portiere classe 1994, già dalla stagione 2012-13, prima da under e poi da over, punto fermo dell’organico leoncello (salvo una parentesi alla Biagio Nazzaro Chiaravalle)

«Ad appena 23 anni- comunica la società- ha già difeso per oltre 100 gare la porta dei leoncelli. Non è solo un portiere di sicura affidabilità, ma anche un ragazzo serio e scrupoloso, ormai punto di riferimento nello spogliatoio anche per giocatori più grandi. Ecco perché la Jesina Calcio è particolarmente lieta di annunciare che Simone Tavoni vestirà la casacca leoncella con il numero 1 sulle spalle anche per la prossima stagione, la sesta consecutiva, ed insieme al riconfermato Nicola Bolletta sarà a disposizione di mister Gianangeli per un posto tra i pali».

«Sono molto contento di aver trovato presto l’accordo con la società – dice Tavoni – e sono dunque pronto per cominciare un altro nuovo anno. Ho già avuto modo di parlato con l’allenatore e direi che c’è stata subito sintonia. Mi fa inoltre piacere trovare anche nella prossima stagione ragazzi con cui ho avuto la fortuna di trascorrere questi anni con la maglia della Jesina».

Intanto nei due tornei giovanili “Forconi” e “Morichelli” organizzati dalla società leoncella in occasione delle celebrazioni per i suoi 90 anni, doppia finale per la United Civitanova: sabato 24 giugno, alle 19, fra i Giovanissimi contro la Castelfrettese, alle 21 fra gli Allievi (dopo aver superato in semifinale proprio la Jesina) contro la Giovane Ancona.