JESI – Jesina Pallanuoto in terza piazza dietro le battistrada Perugia e Pesaro, Team Marche Moie a metà classifica e costretta a rinviare ancora il ritorno ad un successo che le manca da tre partite: girano così la boa, al termine del girone di andata, le nostre formazioni impegnate nel campionato di pallanuoto maschile di serie C.
La Jesina sfrutta al meglio un calendario che le riserva nel finale gli incroci con le ultime due della classifica: dopo il successo 1-25 sul fanalino di coda Albatros Ascoli, i granata si ripetono con la penultima, la Rosetana, battuta al PalaBlu di Moie per 13-5. In classifica la formazione di mister Giacomo Iaricci arriva a metà campionato con 15 punti, meno 4 rispetto alla vice capolista Pesaro e a meno 9 da Perugia, indiscussa prima della classe a punteggio pieno con 24 punti. Sabato 25 marzo Jesina Pallanuoto in trasferta nella tana della Blu Gallery San Severino: c’è da riscattare la sconfitta subita in casa all’esordio nel torneo (5-6).
La Team Marche Moie al contrario incontra nelle ultime tre giornate due delle prime: dopo lo stop incassato da Perugia e quello di Fermo, i ragazzi di mister Vastola stoppano la seconda in classifica Pesaro ma non vanno oltre un pari che lascia loro l’amaro in bocca: Moie domina i primi tre quarti di gara (7-3) ma nell’ultimo cala e Pesaro riesce a risalire e impattare, 8-8. Si riparte, sabato 25 alle 19,15 al PalaBlu di Moie dal confronto con l’Albatros Ascoli, che è ancora a secco di punti.