Jesi-Fabriano

Jesina-Vastese, spareggio fra deluse

In vista della sfida di domenica 26 marzo (ore 15) al Carotti, leoncelli e abruzzesi fanno i conti col giudice sportivo: due turni di stop per Calcina fra i primi, i secondi incassano le tre giornate di Galizia e mille euro di multa. Mister Bugari recupera Bontà

Jesina-Recanatese: azione di gioco del centrocampista Bontà della Jesina

JESI – Verso Jesina- Vastese, gara di domenica prossima (ore 15, stadio Carotti) valida per il campionato di calcio di serie D, entrambe le formazioni fanno i conti con le sanzioni decise a metà settimana dal giudice sportivo, strascico delle sconfitte subite da leoncelli e abruzzesi nell’ultimo turno.

La Jesina non potrà far conto per due giornate del difensore classe 1996 Yuri Calcina, espulso dalla panchina della Jesina durante la partita persa con l’Alfonsine. Squalifica comminata «per avere rivolto all’arbitro espressione irriguardosa». E’ andata anche peggio alla Vastese nel nervoso finale di partita dell’ultimo turno, quando la formazione allenata da Massimiliano Favo ha incassato, dopo il 2-1 subito a Pineto, la seconda sconfitta consecutiva ad opera del Romagna Centro (1-2). Il giocatore Galizia, che era stato l’autore del momentaneo pareggio della Vastese e poi sostituito, ha a sua volta incassato una squalifica di ben tre giornate per una espulsione dalla panchina.

“Per essere- questa la motivazione- entrato, a gioco fermo, sul terreno di gioco ed avere colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto”. Il tutto dopo il nuovo e decisivo vantaggio su rigore degli ospiti all’87’. Per la società abruzzese anche mille euro di multa, “Per avere, al termine della gara, nello spiazzo antistante gli spogliatoi, persona non identificata né autorizzata ma chiaramente riconducibile alla società, rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo di un assistente. Nella circostanza colpiva con una serie di pugni la porta dello spogliatoio in cui si trovava la Terna Arbitrale e reiterava le espressioni irriguardose”.

Reduci entrambe da dolorose sconfitta, Jesina- Vastese sarà sfida fra deluse che non possono permettersi di scivolare ancora indietro in classifica. Dopo un turno di stop, i leoncelli recupereranno il centrocampista Bontà.