MATELICA – Jesina corsara di rimonta a Matelica, con i gol di Pierandrei all’87’ e Sassaroli al 92′ che spezzano una maledizione: contro il Matelica i leoncelli venivano da sette sconfitte consecutive e non facevano punti dal settembre 2013 (1-1, anche allora gol di Pierandrei).
Jesina a una sola punta in avvio, con Trudo unico riferimento offensivo di un 4-5-1. Nelle retrovie i leoncelli recuperano in extremis la disponibilità di Giorni. Nei primi 45′ il 4-2-3-1 del Matelica è sempre nella metà campo della Jesina. Azione premiata al 17′ dal gol di Gioè, un guizzo di testa su corner con l’aiuto anche del vento che nel primo tempo soffia contro i leoncelli. Il Matelica merita. Al 24′ spunto e tiro di nulla a lato di Mancini, al 34′ sospetto contatto in area Jesina di D’Alessio su Gioè ma si prosegue. Al 44′ vicino al raddoppio Gabbianelli, palla a fil di palo. Si va negli spogliatoi.
Nella ripresa Jesina via via più offensiva con gli ingressi di Pierandrei e Giovannini. Ma sono i locali ad andare più vicini al gol con Lo Sicco prima del rocambolesco finale. A quattro minuti dalla fine del tempo Giovannini va in fuga a destra e mette sotto porta la palla del pari per Pierandrei. Al 92′ Sassaroli, in campo da appena sette minuti prima, si trova a sorpresa davanti al portiere di casa e non perdona, 2-1.
Matelica- Jesina 1-2
Matelica (4-2-3-1): Demalija; Brentan, Meneghello, Gilardi, De Gregorio; Lo Sicco (43’ st Oliveira), Malagò (34’ st Gerevini); Angelilli (28’ st D’Appolonia), Gabbianelli, Mancini (43’ st Callegaro; Gioè (21’ st Magrassi). All. Tiozzo
A disp. Kerezovic, Messina, Arapi, Cuccato.
Jesina (4-5-1): Tavoni; Silvestri, Giorni (45’ st Calcina), Gremizzi, D’Alessio (1’ st Pierandrei); Cameruccio, Carotti, Magnanelli (21’ st Margarita), Parasecoli, Anconetani (14’ st Giovannini); Trudo (40’ st Sassaroli). All. Gianangeli
A disp. Bolletta, Serantoni, Zannini, El Harrati.
Arbitro: Bianchini di Perugia
Reti: 17’ Gioé, 41’ st Pierandrei, 47’ st Sassaroli
Note: ammoniti Brentan, Angelilli, Silvestri, Magnanelli, Sassaroli, Parasecoli; corner 7-4; spettatori 700 con 200 ospiti.