JESI – Potrebbe essere Gabriele Aprile, centrocampista classe 1995, originario di Modica (Ragusa) e fra gli altri ex Akragas, Noto e Monopoli, il rinforzo di centrocampo in arrivo per la Jesina. Il giocatore sarebbe atteso già per la tarda serata di oggi, mercoledì 29 novembre, in città, e ad accordo pressoché concluso potrebbe già venerdì prossimo 1 dicembre, giorno della apertura delle liste di trasferimento, essere tesserato dalla sua nuova squadra. A quel punto Aprile rientrerebbe fra i disponibili già per il derby di domenica prossima 3 dicembre al Carotti (ore 14,30) contro il Castelfidardo.
Dallo scorso ottobre, Aprile era in forza alla formazione siciliana del Rosolini (Siracusa), quarta in classifica nel girone B del campionato d’Eccellenza isolano. Carriera praticamente tutta vissuta al sud e principalmente in serie D per il probabile neo leoncello, che con la maglia dell’agrigentina Akragas ha conquistato una promozione dall’Eccellenza (2012-13) ed è poi rimasto in D con 22 presenze nel 2013-14 e il trasferimento in corsa al Monopoli l’anno successivo (10 presenze da dicembre). In corsa anche il suo arrivo al Noto, sempre in D, nel 2015, con 14 presenze finali. Sfortunata la passata stagione, trascorsa in D fra il Due Torri (11 presenze, 1 gol), scomparso a metà annata dopo una serie di vicissitudini societarie, e da gennaio la calabrese Sersale (8 presenze, 1 gol), retrocessa in Eccellenza a fine campionato.
In passato Aprile, da under, è stato compagno di squadra dello jesino e ex Jesina Alessandro Gabrielloni nella Rappresentativa di serie D che ha preso parte al torneo giovanile di Viareggio.