STAFFOLO – La corale Alma Regina di Jesi è stata ospite delle iniziative musicali organizzate dalla biblioteca comunale “Danti”, Comitato per la cultura, in collaborazione con la parrocchia di Sant’Egidio e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Staffolo.
Una serata in concerto, dal titolo “La mia anima canta“, nella chiesa di San Francesco, quella di venerdì 8 dicembre, alla quale oltre che un pubblico partecipe e, alla fine soddisfatto dell’esibizione, hanno presenziato anche il sindaco Patrizia Rosini e l’assessore alla cultura, Selena Morici.
Sono stati 14 i brani proposti, alcuni solo musicali, con la fisarmonica e il piano di Luca Rocchetti, direttore del coro, e il violino di Giacomo Caccavale.
Gli altri strumentisti, Gloria Morico, flauto, Vittorio De Luca e Luca Cingolani al piano, Francesco Lotito, chitarra. Mixer, Luciano Brocani.
I “ragazzi del coro”: Oriano Barchiesi, Alessandro Brocani, Rodolfo Fiecconi, Andrea Polzonetti, Serena Stronati, Cristiana Filipponi, Giuseppina Arbusti, Maria Cingolani, Patrizia Brugia, Chiara Rossetti, Donatella Solazzi.
«La passione comune – dice il direttore della corale, Luca Rocchetti – l’amicizia e la fraternità cementano il servizio che Alma Regina svolge, perché nel linguaggio universale della musica e del canto, chiunque possa riconoscere in sé l’intuizione della bellezza e dell’armonia».