Jesi-Fabriano

La passeggiata del capriolo (Il video)

Da quattro anni è un residente stabile del parco del Vallato a Jesi. Chi abita nei dintorni lo conosce bene ma è sempre un'emozione incontrarlo

JESI – L’incontro è avvenuto intorno alle 9.30 di questa mattina, 28 luglio. Lui, l’ormai celebre capriolo del parco del Vallato, sostava vicino alla rete di recinzione che ne delimita l’area verde dove vive.

Tranquillo, faceva su e giù, ogni tanto brucava, e ci guardava con i suoi occhioni. Un’ora tarda rispetto alle sue apparizioni alla rete, anche perchè iniziava a fare caldo. Eppure era lì.

Irresistibile, perciò, tentare di riprenderlo “live”: lui è stato al gioco e poi, tranquillamente come se ne era venuto, si è inoltrato nel folto della vegetazione.

Del capriolo, esemplare adulto, basta osservarne il palco delle corna, si ha notizia dal 2013. Da circa quattro anni i residenti sono abituati a vederlo gironzolare e lui, ormai, è diventato uno del posto. Tanto è vero che proprio il Comune aveva, a suo tempo, messo in opera la recinzione per proteggerlo.

Visto come vanno le cose sembra proprio che lì ci si trovi bene. Speriamo a lungo.

 

© riproduzione riservata