Jesi-Fabriano

La Pieralisi riprende la scia

In B1 femminile Moie cede al tie break ma è al sicuro, in B2 le rossoblù jesine ritrovano la vittoria e sono seconde. Vince anche Castelbellino in C, doppio stop per le formazioni maschili jesine

Le ragazze della Pieralisi Jesi.

JESI – Torna subito alla vittoria dopo lo stop di Corridonia la Pieralisi Jesi e, con il successo per 1-3 in casa di Perugia, mantiene inalterata la situazione in testa alla classifica del girone F del campionato di pallavolo femminile di serie B2. Vincono le rossoblu (parziali 23-25, 16-25, 25-20, 10-25) come pure la capolista Macerata su Gabicce (3-0) e Corridonia in casa di Siena (1-3). In graduatoria Macerata mantiene il + 6 su Jesi, che a sua volta tiene a meno 4 Corridonia. Nel prossimo turno la Pieralisi torna alla Carbonari, sabato alle 18,30, contro Gubbio che è il fanalino di coda, Macerata va sul campo di Acquasparta e Corridonia riceve Rimini.

In B1 femminile la Ecoenergy04 Moie interrompe la striscia positiva cadendo in casa contro Firenze. Le ragazze di Moie rimontano due volte le toscane in fuga e con il 26-24 del quarto parziale portano la partita al tie break, decisa infine dal 13-15 in favore di Firenze. Un punto per Moie che, da matricola, è di fatto al sicuro con sette giornate d’anticipo sulla fine del campionato. Nel prossimo turno viaggio alla volta di Bastia.

In C femminile ritrova il sorriso nei playoff la Termoforgia Moviter Castelbellino. Dopo lo stop nello scontro diretto con l’Italiana Pellami Monte San Giusta che le era costato il sorpasso in testa alla classifica, le ragazze di Castebellino reagiscono e tornano a vincere (0-3) a Porto Potenza. L’inseguimento alla prima prosegue, sabato si torna in casa contro Rapagnano.

Sempre in C ma maschile, cade di nuovo la Cantarini Jesi, in casa con San Severino (1-3). Nei playout di D maschile infine scivola in casa del Cus Ancona (3-1) e perde la testa del girone la Termoforgia Sicur Clean Jesi.