Jesi-Fabriano

Con la Siria nel cuore: a Chiaravalle la raccolta di farmaci e materiale scolastico

Il Comune di Chiaravalle, la Croce Gialla, Mondo Solidale e la Parrocchia di Santa Maria in Castagnola organizzano una raccolta di farmaci e di materiale scolastico per il popolo siriano

Volontari e dirigenti della Croce Gialla di Chiaravalle

CHIARAVALLE – Farmaci e materiale scolastico per il popolo siriano, vittima del conflitto scoppiato nel 2011 e ancora in corso.

“Con la Siria nel cuore” è la raccolta organizzata dal Comune di Chiaravalle, la Croce Gialla, Mondo Solidale e la Parrocchia di Santa Maria in Castagnola come anteprima delle iniziative “L’arcobaleno in città” e “Un aiuto chiaro da un’invisibile carezza”.

La raccolta di tutto il materiale avrà luogo fino al 30 giugno prossimo nella sede della Croce Gialla in via Fratelli cervi, la bottega di Mondo Solidale di via D’Antona, l’ufficio del Parroco di via Abbazia, la Caritas di Piazza Garibaldi ed esclusivamente per i farmaci, anche presso le farmacie Comunale di via Circonvallazione, la farmacia Fiori di via Verdi e la Mancia di Corso Matteotti. Quanto raccolto verrà poi consegnato a ospedali, centri di emergenza, punti di soccorso, farmacie, scuole e orfanotrofi tramite l’associazione no profit Onsur Italia.

I farmaci devono essere in confezioni intere con scadenza minima di un anno, sono richiesti antibiotici, antifiammatori/antipiretici, materiale sanitario per medicazioni, medicinali per cardiopatici. Come materiale scolastico vengono raccolti quaderni, pene, colori, matite, gomme. Ad occuparsi della raccolta sarà l’associazione no profit Osnur Italia, nata nel 2012 con l’intento di sostenere il popolo siriano.