MONTE ROBERTO – Ladri in azione all’interno dell’azienda Agriway, che vende trattori e macchine agricole, situata in zona Sant’Apollinare, vicino al supermercato “Famila“, nella notte appena trascorsa di oggi, 23 febbraio.
I malviventi sono riusciti a penetrare negli uffici posti al primo piano – che non è provvisto di allarme – impossessandosi di alcuni assegni e di contante per una modesta cifra.
Al piano terra, dove ci sono attrezzature e macchinari di valore – e qui l’allarme c’è – non sono riusciti a prendere nulla.
Sul posto gli agenti del Commissariato di Jesi con la Scientifica che ha repertato diverse impronte. Sono in atto verifiche e accertamenti.
Nel giro di pochi giorni è la terza volta che i ladri agiscono a danno di alcune aziende del territorio. Nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 febbraio scorsi il tentativo andato a vuoto alla Alumaxx di Monsano grazie all’intervento di una guardia giurata che aveva subìto la reazione violenta dei malviventi. Nella notte del 16 febbraio, invece, era toccato alla Sea Ambiente di Camerata Picena. In questo caso i malviventi erano riusciti a dileguarsi con attrezzi da lavoro per un valore di 5 mila euro.