JESI – Tommaso Rinaldi è il primo punto fermo posto in rosa dalla Termoforgia Aurora Basket per il prossimo campionato di A2. La società arancioblù comunica infatti il raggiungimento di un accordo biennale con il lungo classe 1985, 204 cm per 110 Kg di peso, in forza a Treviso nelle ultime tre annate.
«Sono stato attirato da questa offerta di Jesi – dice Rinaldi – che mi concede tanto spazio e altrettanta responsabilità. Mi ha convinto la determinazione di Federico Ligi nel volermi a tutti i costi a Jesi, una piazza che conosco per averci giocato tantissime volte, e ho già parlato con il coach con il quale avremo occasione di confrontarci a breve. Sono molto motivato e carico per questa avventura e felice di poter vestire la maglia dell’Aurora Basket».
Secondo Altero Lardinelli, amministratore unico dell’Aurora: «Iniziamo con un colpo di grande valore e sono molto felice che un centro del calibro di Tommaso Rinaldi abbia scelto Jesi per le prossime due stagioni. Ringrazio lo staff tecnico ed il direttore sportivo Federico Ligi per questa prima, brillante operazione di mercato».
Il centro riminese viene da tre convincenti annate a Treviso, l’ultima delle quali conclusa in crescendo nei play off e chiusa con 6.9 pt di media, 4,4 rimbalzi in 22.9 minuti di utilizzo, con il 42% da 2, il 25% da 3 ed il 76% ai liberi. Cresciuto nelle giovanili del Basket Rimini, Rinaldi ha debuttato in Legadue con i Crabs nella stagione 2001/2002, inaugurando una carriera di tutto rispetto trascorsa indossando le canotte di Ozzano, Venezia, Udine, Ostuni, Veroli e Brescia. Per lui anche la maglia azzurra alle Universiadi del 2005, con l’esordio in nazionale maggiore nel 2008 e la partecipazione tra i dodici ai Giochi del Mediterraneo del 2009.
A Jesi Rinaldi indosserà la canotta numero 15.