Jesi-Fabriano

Le biciclette in condivisione saranno tutte rimosse

Non è stato possibile farlo venerdì scorso, 8 settembre, in quanto non si è riusciti a sbloccare il sistema operativo che le tiene "ancorate" alla postazione. Intervento rimandato alla prossima settimana

Il controllo alla postazione dei Giardini di "Jesi in bici"

JESI – Non rimarranno più abbandonate nelle loro postazioni distribuite in città.

Le biciclette in condivisione del servizio di bike sharing “Jesi in bici” – inaugurato il 22 luglio 2011 – , infatti, saranno tutte rimosse. E lo sarebbero già da venerdì 8 settembre, se non fosse per il fatto che è stato praticamente impossibile procedere in quanto sono sorti problemi legati al loro “ancoraggio”.

Ci hanno provato, gli addetti incaricati dal Comune ma non è andata bene. La tessera elettronica necessaria per sbloccare il mezzo pubblico elettrico a due ruote non è servita a niente. Loro, le bici, non si schiodavano da dove erano posizionate.

Anche se ridotte male, in stato di abbandono totale, con ruote sgonfie, parafanghi mancanti, catene arrugginite, come avevamo evidenziato in un precedente articolo, non ne hanno voluto sapere di abbandonare il posto nel quale ormai vegetano da tempo.

L’automezzo del Servizio Economato comunale è riuscito a portarsi via solo quella che da più di un anno stazionava nel magazzino della Polizia Municipale.

Servirà, a questo punto, un intervento tecnico per smontare le colonnine e recuperare le bici.