JESI – Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A, la Jesina Calcio femminile incassa, sul campo del Verona terza forza del torneo, il passivo più pesante della sua avventura nel massimo campionato. Le leoncelle cedono il passo per 9-0, andando sotto di tre reti già dopo 32 minuti nel primo tempo.
Nella ripresa poi le scaligere dilagano ulteriormente: 6 reti, per il bottino che alla fine risulta composto dalle triplette di Giugliano e Boattin, dalla doppietta di Melania Gabbiadini (che nel primo tempo sblocca la gara su rigore), dalla rete di Soffia.
Brutto scivolone da cui riprendersi ma l’obiettivo per la Jesina restano i playout che permettono di evitare la retrocessione diretta e cercare la salvezza agli spareggi. Domenica 5 febbraio alle 14,30 arriva al Carotti la capolista Fiorentina, altro big match da brividi e gara inserita nella tre giorni di “Cuore Sportivo” che abbinerà rugby e calcio femminile (ingresso alla gara a 4 euro invece di 6 per chi presenterà il tagliando per della partita del Sei Nazioni di sabato 4 fra Italia e Galles).